Tenetevi informati, assemblea del 15 novembre 2024
Coerentemente con gli impegni che abbiamo assunto in campagna elettorale, stiamo lavorando per dare il nostro fattivo contributo affinché l’azione del nostro Comune possa apportare i maggiori benefici possibili a tutti i nostri concittadini.
Attualmente stiamo operando in via prioritaria sulla TARI, tassa sui rifiuti, che registra un aumento costante dei costi a carico degli utenti e una diminuzione della percentuale di differenziata, per capire se, e come, si possa intervenire per eventualmente migliorare la funzionalità del servizio e conseguentemente razionalizzarne i costi.
Altro aspetto che riteniamo meritevole di particolare attenzione è la sicurezza. In specifico la sicurezza delle strade e dei suoi utenti, e quella relativa al dissesto idrogeologico, tema particolarmente importante in considerazione degli eventi atmosferici sempre più intensi e pericolosi che si registrano con sempre maggiore frequenza. In questo ultimo caso la prevenzione assume una rilevanza prioritaria per la sicurezza delle popolazioni interessate, per non dover intervenire in modo emergenziale a posteriori con tutti i rischi che ciò comporta.
Nel dibattito in assemblea, non mancherà il tema ciclabile urbana trattata in questo articolo.
Per fare questo, ma più in generale, per svolgere compiutamente e responsabilmente il mandato ricevuto dagli elettori, abbiamo naturalmente necessità di dati ed informazioni, pubblici, che sono nella disponibilità del nostro Comune, al quale, come previsto sono stati richiesti secondo le forme previste.
Purtroppo, anche se avremmo preferito evitarlo, siamo nella condizione di dover evidenziare come le nostre richieste al riguardo siano tenute in poca considerazione, da dover attendere anche diverse settimane per poterli avere e consultare.
Questi ed altri argomenti che i cittadini intendono con noi dibattere, saranno oggetto dell’assemblea pubblica a Zogno venerdì 15 novembre ore 20, 30 presso la sala polifunzionale delle scuole medie.
Non mancate, rimanere informati è meglio.